Chi sono

È giunto il momento delle presentazioni. Ma, prima di tutto, benvenuto nel mio sito!
Dicevamo… Mi chiamo Cristina Argirò e sono una ragazza di Torino, la storica città abbracciata dalle Alpi. Fin da piccola ho ammirato le grandi vette innevate dalla mia finestra… Come avrei potuto non innamorarmene?
Amo la montagna, la natura, l’avventura.

Ogni qualvolta ne ho l’occasione – vale a dire quasi ogni weekend – parto alla ricerca di nuovi trekking, nuove cime da conquistare e nuovi panorami mozzafiato.
Nello zaino ho sempre con me bussola, altimetro, cartina e diario di viaggio. In mano la mia reflex, fedele compagna di viaggio. Sono una fotografa amatoriale e amo la fotografia naturalistica. Il mio più grande obiettivo (no, non sto parlando del 70-300 mm) è di trasmettere e imprimere in uno scatto emozioni e conoscenze su un determinato luogo o essere vivente.
Ho deciso quindi di aprire un angolo tutto mio sul web.

Ma cosa troverai nel sito? Scrivo di sentieri di montagna, in modo che ognuno possa conoscerli, scoprirli e avventurarsi tra i boschi. Lo so, la maggior parte dei post sono su trekking nelle valli piemontesi… ma abito qui!
Amo scrivere del mondo animale e del mondo naturale.
Ho l’avventura nel cuore e per questo mi piace molto imparare le tecniche di sopravvivenza e di orientamento. Hai presente i ponti tibetani, il fuoco generato sfregando legnetti (si, ci ho provato, ed è una faticaccia con esiti incerti) o il calcolo dell’azimut per determinare che direzione prendere? Ecco, è proprio quello di cui ti sto parlando e che ogni tanto provo a mettere in pratica (anche se la maggior parte delle volte mi ritrovo a fare l’avventuriera su sentieri ben segnalati o comunque vicini all’abitato… Non siamo mica in Alaska!).

Direi che un’idea te la sei fatta, ora non ti resta che esplorare il sito e farmi sapere cosa ne pensi!